Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Maggio 2013 | Attualità

David, tra Diaz e La migliore offerta

Diaz di Daniele Vicari e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore con 13 nomination a testa fanno incetta di candidature per i premi David di Donatello 2013. Tra le nomination, per entrambi, il miglior film e la migliore regia. 

Diaz di Daniele Vicari e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore con 13 nomination a testa fanno incetta di candidature per i premi David di Donatello 2013. Tra le nomination, per entrambi, il miglior film e la migliore regia. Appena dietro c’è  Viva la libertà di Roberto Andò, con 12 candidature, tra cui quella per miglior film. A seguire Educazione siberiana di Gabriele Salvatores, con 11 candidature, tra cui il miglior film e miglior regia, come pure sono 11 le candidature per Reality di Matteo Garrone, e tra queste c’è quella per il miglior film. Da segnalare anche le 6 candidature per  Io e te di Bernardo Bertolucci, tra cui quelle per miglior film e migliore regia.  Le candidature sono state annunciate nel corso della conferenza stampa tenuta in Rai in vista della cerimonia di premiazione in programma venerdì 14 giugno con diretta in prima serata su Rai 1. Sono stati 27 i film che hanno ottenuto le candidature da parte dell’Accademia del Cinema Italiano – Premio David di Donatello presieduta da Gian Luigi Rondi. La manifestazione è sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del ministero per i Beni e le Attività culturali. 

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).