Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Marzo 2013 | Attualità

De Filippi: Amici non copia The Voice

La scelta dei cantanti da parte dei coach nel blind audition per The Voice, la selezione di cantanti e ballerini contesi tra i due insegnanti per Amici. Il pubblico ha sottolineato le somiglianze, ma la conduttrice del talent di Canale 5 non ci sta.

I coach ascoltano il cantante e se la sua voce li riesce a conquistare premono il pulsante rosso e il talento passa automaticamente alla fase successiva del programma. Nel caso più coach abbiamo espresso apprezzamento, è il concorrente stesso che dovrà scegliere il team a lui più affine. E’ questo il meccanismo delle blind auditions di The Voice  of Italy , il nuovo talent show condotto di Rai 2. I coach ascoltano i cantanti e vedono i ballerini esibirsi, se ciò che sentono o vedono gli piace,   il ragazzo farà parte del loro team. Ma può anche succedere che più coach scelgano lo stesso talento: in questo caso è l’alunno in gara a scegliere con chi andare. E’ questo, invece, il meccanismo che precede la fase del serale di  Amici , il popolare talent show di Maria De Filippi. Una somiglianza che non è sfuggita ai molti telespettatori , che su internet hanno subito accusato la conduttrice Mediaset di aver  copiato il meccanismo dello show canoro della Rai.  La conduttrice, però, non ci sta e nella puntata andata in onda sabato si è sfogata contro i malpensanti, invitando la gente a pensare positivo, perchè a pensare negativo “ ti viene la gastrite”.  In particolar modo secondo la De Filippi ,  la possibilità di scegliere in quale delle due squadre schierarsi ad  Amici  esiste da una vita . Invita poi il pubblico, i malpensanti, i detrattori a ” non essere imbecilli” . 

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.