Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

30 Aprile 2013 | Attualità

Deep Purple, il rock agé contro gli mp3

Tornano alla ribalta, per meriti musicali e non, i Deep Purple. La band britannica, monolite del rock’n’roll più classico, dopo aver venduto decine di milioni di dischi ha appena pubblicato Now What?!, suo diciannovesimo album, e condannato strenuamente gli mp3.

Tornano alla ribalta, per meriti musicali e non, i Deep Purple. La band britannica , monolite del rock’n’roll più classico, dopo aver venduto decine di milioni di dischi ha appena pubblicato Now What?! , suo diciannovesimo album, e condannato strenuamente gli mp3. I membri del gruppo hanno ribadito nelle interviste promozionali un odio profondo per i file musicali , che a loro dire avrebbero un suono disgustoso, sostenendo addirittura che le tecnologie digitali non possono far parte del processo produttivo di un disco che voglia puntare all’alta qualità. Insomma, vent’anni di musica elettronica codificata, nonché cinquanta di esperimenti miscellanei e quindici di musica in formato digitale, sarebbero da cestinare senza pensarci troppo. Parola di Ritchie Blackmore e soci.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.