Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Gennaio 2008 | Attualità

Del Toro raddoppia con gli Hobbit

Guillermo del Toro è in trattative per dirigere l'adattamento cinematografico, in due film, del romanzo di J.R.R. Tolkien "The Hobbit". I  film sono finanziati da New Line e MGM.

Guillermo del Toro è in trattative per dirigere l’adattamento cinematografico, in due film, del romanzo di J.R.R. Tolkien “The Hobbit”. I  film sono finanziati da New Line e MGM. Per la New Line “The Hobbit” è una priorità alla luce del successo della trilogia “IL signore degli anelli” scritta e diretta da Peter Jackson. In “The Hobbit” Jackson avrà un ruolo da produttore esecutivo. Le riprese dei due film partiranno contemporaneamente nel 2009. Il budget  di circa 150 milioni di dollari a film. Il primo film dovrebbe uscire nel 2010 e il secondo nel 2011. Lo sciopero degli autori sta colpendo anche questo progetto: al momento non è stato assunto nessuno che si occupi dell’adattamento che sarà supervisionato da Del Toro e Jackson.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà