Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Gennaio 2008 | Attualità

Del Toro raddoppia con gli Hobbit

Guillermo del Toro è in trattative per dirigere l'adattamento cinematografico, in due film, del romanzo di J.R.R. Tolkien "The Hobbit". I  film sono finanziati da New Line e MGM.

Guillermo del Toro è in trattative per dirigere l’adattamento cinematografico, in due film, del romanzo di J.R.R. Tolkien “The Hobbit”. I  film sono finanziati da New Line e MGM. Per la New Line “The Hobbit” è una priorità alla luce del successo della trilogia “IL signore degli anelli” scritta e diretta da Peter Jackson. In “The Hobbit” Jackson avrà un ruolo da produttore esecutivo. Le riprese dei due film partiranno contemporaneamente nel 2009. Il budget  di circa 150 milioni di dollari a film. Il primo film dovrebbe uscire nel 2010 e il secondo nel 2011. Lo sciopero degli autori sta colpendo anche questo progetto: al momento non è stato assunto nessuno che si occupi dell’adattamento che sarà supervisionato da Del Toro e Jackson.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini