Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Gennaio 2013 | Attualità

Deloitte, tutte le password a rischio hacker

Oltre il 90% delle password create dagli utenti, persino quelle considerate sicure, saranno vulnerabili agli attacchi degli hacker nel 2013. Lo sostiene Deloitte, ribadendo che gli attacchi dei pirati informatici continueranno a crescere.

Oltre il 90% delle password create dagli utenti, persino quelle considerate sicure dai dipartimenti it, saranno vulnerabili agli attacchi degli hacker nel 2013. Lo sostiene Deloitte , ribadendo che le parole di accesso più lunghe e complesse si traducono in maggiori livelli di sicurezza, ma ammettendo che tuttora le persone “ le trovano, comprensibilmente, più difficili da ricordare”. Come ha spiegato Jolyon Barker , a capo della divisione tecnologia di Deloitte, la strada per migliorare la protezione degli utenti potrebbe essere quella dell’ “autenticazione a due fattori”. Sottolineando che una protezione inadeguata delle “parole d’ordine” può causare la perdita di miliardi di dollari, Deloitte afferma che gli attacchi dei pirati informatici continueranno a crescere con l’aumentare del valore delle informazioni protette.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà