Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Aprile 2013 | Attualità

Derrick era un SS, la tv olandese lo cancella

Questa la decisione presa in questi giorni dal canale Max, di sospendere le repliche degli episodi in partenza a luglio. In Germania pochi giorni fa il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung ha rivelato il passato di Horst Tappert nell'esercito nazista.

L’Ispettore Derrick è stato cancellato . Non si tratta di un inedito episodio della serie televisiva tedesca, bensì la decisione presa in questi giorni dalla tv olandese , in particolare del canale Max , di sospendere le repliche degli episodi in partenza a luglio. In Germania pochi giorni fa il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung ha rivelato il passato di Horst Tappert nelle SS . Precisamente, come riporta La Stampa , Tappert entrò il 22 marzo 1943 nel I reggimento della divisione Testa di morto delle Waffen SS, unità attivista sul fronte russo. L’emittente olandese ha spiegato di “ non voler onorare un attore che ha mentito in questo modo sul suo passato “, cancellando, dunque, i venti episodi inseriti inizialmente nel palinsesto estivo. Chissà se tale decisione avrà ripercussioni anche in Italia, dove le repliche della serie tedesca sono trasmesse su Rai 3 ogni sabato e domenica mattina.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.