Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Aprile 2013 | Attualità

Derrick era un SS, la tv olandese lo cancella

Questa la decisione presa in questi giorni dal canale Max, di sospendere le repliche degli episodi in partenza a luglio. In Germania pochi giorni fa il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung ha rivelato il passato di Horst Tappert nell'esercito nazista.

L’Ispettore Derrick è stato cancellato . Non si tratta di un inedito episodio della serie televisiva tedesca, bensì la decisione presa in questi giorni dalla tv olandese , in particolare del canale Max , di sospendere le repliche degli episodi in partenza a luglio. In Germania pochi giorni fa il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung ha rivelato il passato di Horst Tappert nelle SS . Precisamente, come riporta La Stampa , Tappert entrò il 22 marzo 1943 nel I reggimento della divisione Testa di morto delle Waffen SS, unità attivista sul fronte russo. L’emittente olandese ha spiegato di “ non voler onorare un attore che ha mentito in questo modo sul suo passato “, cancellando, dunque, i venti episodi inseriti inizialmente nel palinsesto estivo. Chissà se tale decisione avrà ripercussioni anche in Italia, dove le repliche della serie tedesca sono trasmesse su Rai 3 ogni sabato e domenica mattina.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon