Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Maggio 2013 | Economia

Disney scaccia le ombre e torna a correre

Walt Disney ha battuto la crisi e ripreso a guadagnare: la compagnia americana ha chiuso il primo trimestre 2013 con utili per 1,51 miliardi di dollari, in forte crescita rispetto agli 1,14 miliardi dello scorso anno. 

Walt Disney ha battuto la crisi e ripreso a guadagnare : la compagnia americana ha chiuso il primo trimestre 2013 con utili per 1,51 miliardi di dollari, in forte crescita rispetto agli 1,14 miliardi dello scorso anno.  Al netto di voci straordinarie, il gruppo ha registrato utili pari a 79 centesimi per azione, il 36% in più rispetto all’inverno 2012 e superando le stime degli analisti, ferme a 77 centesimi. I ricavi hanno raggiunto i 10,55 miliardi di dollari (+10%), mentre le attese erano di 10,49 miliardi. A influenzare positivamente i risultati sono stati soprattutto i parchi divertimento e i canali tv via cavo, che hanno incrementato il loro giro d’affari in maniera notevole, dopo gli scarsi riscontri dello scorso anno.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.