Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Maggio 2013 | Attualità

Documentari in festival a Bellaria

Dal 30 maggio al 2 giugno torna il Bellaria Film Festival, giunto alla sua 31esima edizione. Fulcro della manifestazione, come negli anni passati, sarà ancora il cinema documentario contemporaneo. Tre le sezioni in gara: cinema, radio e corti.

Dal 30 maggio al 2 giugno torna il Bellaria Film Festival, giunto alla sua 31esima edizione . Fulcro della manifestazione, come negli anni passati, sarà ancora il cinema documentario contemporaneo. Le sezioni competitive saranno tre: Italia Doc dedicata a produzioni cinematografiche documentarie italiane inedite e non, Radio Doc che conferma la particolare attenzione del Bff verso documentari e reportage radiofonici e, a grande richiesta, torna per il terzo anno di seguito Cortoconiglio , concorso riservato ai cortometraggi realizzati dagli ascoltatori della trasmissione radiofonica Il Ruggito del Coniglio . I due conduttori Marco Presta e Antonello Dose affiancheranno il direttore Fabio Toncelli nella cerimonia di apertura.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà