Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Agosto 2014 | Economia

Droni, Google inizia i test di consegna

Mountain View sta testando l'uso di droni per la consegna dei prodotti, come sta facendo anche la rivale. Google X ha reso noto di aver consegnato materiale vario, tra cui vaccini per il bestiame, cibo per cani, acqua e radio a due fattorie del Queensland, in Australia, all'inizio del mese.

Sfida nei cieli tra Amazon e Google . L’azienda di Mountain View sta t estando l’uso di droni per la consegna dei prodotti, come sta facendo anche la rivale. Google X ha reso noto di aver consegnato materiale vario, tra cui vaccini per il bestiame, cibo per cani, acqua e radio a due fattorie del Queensland, in Australia , all’inizio del mese.  Una trentina i voli effettuati, in un contesto dove è stata dimostrata l’efficacia di un sistema di consegna che superi il problema delle lunghe distanze, utile in futuro non solo a scopi commerciali, ma anche per portare aiuti in caso di disastri naturali. Il peso totale del drone e degli oggetti trasportati, secondo la Bbc e altri organi di stampa, potrebbe raggiungere al momento solo 10 chili: pochi, considerando che solo il velivolo ne pesa circa otto e mezzo. Una fune avvolgibile consente al drone di scaricare a terra la merce, evitando l’atterraggio e urti eccessivamente pericolosi per l’oggetto da consegnare. La corsa alla conquista dei cieli va avanti tra le aziende, nonostante l’uso commerciale per i droni sia per lo più vietato negli Stati Uniti. La  Federal Aviation Administration sta lavorando a nuove norme in materia e a giugno ha approvato il primo volo commerciale di un drone, effettuato da Bp in Alaska. L’obiettivo, per Google e Amazon, è quello di effettuare consegnare “in tempo reale” . Jeff Bezos ha recentemente detto in un’intervista televisiva che tra pochi anni Amazon sarà in grado di consegnare la merce “in 30 minuti”. 

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.