Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

20 Aprile 2006 | Attualità

DUE PASSI NEL WEB

Crescono in modo esponenziale gli utenti che navigano con terminali mobili. La crescita è trainata da Europa e Asia.Sempre più persone utilizzano i terminali mobili per controllare la propria e-mail o navigare sul web. In alcuni paesi l’accesso in mobilità ha superato quello tramite computer portatile. Lo rivela una ricerca di Ipsos Insight realizzata su […]

Crescono in modo esponenziale gli utenti che navigano con terminali mobili. La crescita è trainata da Europa e Asia.Sempre più persone utilizzano i terminali mobili per controllare la propria e-mail o navigare sul web. In alcuni paesi l’accesso in mobilità ha superato quello tramite computer portatile. Lo rivela una ricerca di Ipsos Insight realizzata su 6.544 adulti in dodici nazioni. La crescita è particolarmente sostenuta in alcuni paesi in Europa e Asia. Ipsos nota che la crescita è guidata dagli utenti di telefonia mobile che hanno più di 35 anni. Accedere al web da un terminale mobile sta “diventando un evento comune e quotidiano per molte persone” sottolinea l’amministratore delegato di Ipsos Brian Cruikshank. Dallo studio emerge anche che il 52% delle famiglie con un telefono cellulare ha mandato o ricevuto sms, il 37% ha mandato o spedito e-mail dal terminale mobile. In Europa occidentale l’80% delle famiglie ha un cellulare; in Corea del sud, Giappone e nelle aree metropolitane della Cina lo ha il 90%.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.