Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 Gennaio 2013 | Economia

E-commerce del lusso, mercato in crescita

Raggiungerà gli 11 miliardi di euro entro il 2015 l'e-commerce di lusso. Lo afferma un report di Fondazione Altagamma. Una crescita, sottolinea la relazione, tre volte più veloce di quella dello shopping di lusso offline. 

Raggiungerà gli 11 miliardi di euro entro il 2015 l’e-commerce di lusso . Lo afferma un report di Fondazione Altagamma. Una crescita, sottolinea la relazione, tre volte più veloce di quella dello shopping di lusso offline .  Lo studio individua nella tecnologia, nei contenuti e nella customer experience i tre elementi imprescindibili di un’efficace strategia digitale. ” La tecnologia digitale – spiega Nicola Favini, direttore generale – va considerata un mezzo e non un fine, mentre sul versante dei contenuti è necessario lavorare sui plus che il brand è in grado di offrire attraverso l’esclusività e non la massificazione. Ad esempio, oggi alcuni marchi hanno scelto di lavorare su progetti specifici in grado di esaltarne i valori : Tiffany, forte del suo essere un brand per innamorati, ha creato uno spazio digitale che propone un originale approccio sull’amore, attraverso consigli alle coppie, la segnalazione dei luoghi più romantici di New York e la raccolta di spot a tema progettati dagli stessi consumatori. E ancora – prosegue Favini  – Dunhill’s Day 8, il canale di lifestyle creato da Dunhill, offre news su creatività, viaggi, cultura ed eleganza. O infine il sito di Ermenegildo Zegna unisce il racconto dell’italianità del ‘su misura’ alla possibilità per il cliente di prenotare appuntamenti sartoriali.  Tutti progetti dai quali si percepisce che alla base c’è uno studio degli interessi e delle preferenze dei consumatori potenziali e attuali ” .

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.