Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Luglio 2013 | Attualità

Elton John: i vincitori dei talent sono delle nullità

L'artista britannico ha criticato duramente i format musicali, scagliandosi in particolare contro The Voice: "Lo spettacolo è tutto incentrato sui giudici. Nessuno dei vincitori dell'edizione americana ha avuto un album di successo. Sono delle nullità".

Elton John non è certo un fan dei talent show. Ospite del programma radiofonico della Bbc Radio 4 , l’artista britannico ha infatti  criticato duramente i format musicali, scagliandosi in particolare contro The Voice : ” Lo spettacolo è tutto incentrato sui giudici . Nessuno dei vincitori dell’edizione americana ha avuto un album di successo, nessuno dei vincitori di quella inglese è riuscito a vendere. Sono delle nullità “. La colpa è soprattutto dei processi televisivi, che rendono immediatamente popolari artisti ancora immaturi per il successo: ” Televisione e video hanno procurato un sacco di danni alla musica. Lanciano le persone nello star system quando non sono ancora pronte e non possono reggere il peso del successo “. Ma il rocker inglese non risparmia neanche il pubblico di questi show, che si affeziona con troppa facilità al vincitore di turno : ” Mi si spezza il cuore vedere la gente che ama il vincitore di Pop Star, qualunque esso sia”.

Leggi anche:

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...