Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Elton John: i vincitori dei talent sono delle nullità

L'artista britannico ha criticato duramente i format musicali, scagliandosi in particolare contro The Voice: "Lo spettacolo è tutto incentrato sui giudici. Nessuno dei vincitori dell'edizione americana ha avuto un album di successo. Sono delle nullità".

4 Luglio 2013 | Attualità

Elton John non è certo un fan dei talent show. Ospite del programma radiofonico della Bbc Radio 4 , l’artista britannico ha infatti  criticato duramente i format musicali, scagliandosi in particolare contro The Voice : ” Lo spettacolo è tutto incentrato sui giudici . Nessuno dei vincitori dell’edizione americana ha avuto un album di successo, nessuno dei vincitori di quella inglese è riuscito a vendere. Sono delle nullità “. La colpa è soprattutto dei processi televisivi, che rendono immediatamente popolari artisti ancora immaturi per il successo: ” Televisione e video hanno procurato un sacco di danni alla musica. Lanciano le persone nello star system quando non sono ancora pronte e non possono reggere il peso del successo “. Ma il rocker inglese non risparmia neanche il pubblico di questi show, che si affeziona con troppa facilità al vincitore di turno : ” Mi si spezza il cuore vedere la gente che ama il vincitore di Pop Star, qualunque esso sia”.

Leggi anche:

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...
old-books-jarmoluk

Archivi di Stato, la parte virtuosa del Ministero della Cultura

Dopo il dibattito sui fondi per il Cinema recuperati, il MiC esce con dati molto positivi sull'utilizzo dei fondi per l'attività archivistica A cavallo fra il 2025 e il 2026 il Ministero italiano...