Attesa nella seconda metà di agosto a Venezia l’attrice Lily Collins nei panni di Emily. Tra calli e canali, proseguono le riprese delle nuove puntate della nota serie trasmessa da Netflix.
Dopo Parigi e Roma, Emily approda a Venezia. La protagonista della fortunata serie Netflix “Emily in Paris” interpretata da Lily Collins si appresta a girare le riprese della quinta stagione nella città della Laguna.
Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in un post su Instagram. “Dal 15 al 25 agosto il centro storico della Serenissima sarà teatro della quinta stagione di Emily in Paris, una produzione Netflix seguitissima in tutto il mondo”, recita il post.
Zaia ha espresso inoltre grande soddisfazione aggiungendo che questa scelta da parte della produzione della serie, “conferma come il nostro territorio sia sempre più attrattivo per le grandi produzioni audiovisive globali, grazie al suo patrimonio unico e al lavoro di squadra tra istituzioni e operatori del settore”.
L’annuncio è stato fatto nei giorni in cui il regista di Emily in Paris, Andrew Fleming, ha effettuato dei sopralluoghi a Venezia con la Veneto Film Commission e la società di produzione cinematografica veneta 360 Degrees Film.
Dunque dopo l’arrivo di Emily a Roma e il botta e risposta che ne era scaturito tra il presidente francese Macron e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il viaggio in Italia della protagonista espatriata da Chicago raggiunge ora la Serenissima. Con chi attraverserà calli e canali della città che, insieme a Parigi, è considerata la più romantica al mondo, per ora non è dato sapere.
Valentina Colombo

Foto da pagina Facebook Netflix Italia

Foto pagina Facebook Netflix Italia