Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Aprile 2013 | Attualità

Engine Lite, così Google personalizza le mappe

Dopo le beffe del primo aprile, Google ha deciso di lanciare, questa volta per davvero, un nuovo servizio: si tratta di Maps Engine Lite, che permette agli utenti di creare mappe personalizzate a partire da quelle già esistenti. Gli internauti potranno aggiungere località, dati e linee fino a costruire veri e propri percorsi.

Dopo le beffe del primo aprile,  Google ha deciso di lanciare, questa volta per davvero, un nuovo servizio: si tratta di Maps Engine Lite , che permette agli utenti di creare mappe personalizzate a partire da quelle già esistenti. Gli internauti potranno aggiungere località, dati e linee fino a costruire veri e propri percorsi con luoghi d’interesse specifici. Con Lite, che per il momento è ancora in versione beta ma presto sarà online in via definitiva, è possibile importare le specifiche di piccole località e collegarle tra loro, oltre che condividere il link della nuova mappa via Gmail, Google Plus, Facebook e Twitter. Le mappe pubblicate entreranno a far parte del progetto di BigG e potranno essere utilizzate dagli altri utenti, così da costruire un vero e proprio servizio interattivo, dettagliato e sempre più personalizzato tra gli utenti e l’ormai celeberrimo Google Maps.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.