Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Maggio 2013 | Attualità

Esce inedito su Artù scritto da Tolkien

Un manoscritto dell'autore di Il Signore degli Anelli, rimasto chiuso in un cassetto per 80 anni, verrà pubblicato per la prima volta a livello mondiale tra un paio di settimane nei Paesi di lingua inglese. Saranno dati alle stampe circa mille versi inediti sulla fine di re Artù che fanno parte di un lavoro incompiuto.

Un manoscritto di JRR Tolkien, rimasto chiuso in un cassetto per 80 anni , verrà pubblicato per la prima volta a livello mondiale tra un paio di settimane nei Paesi di lingua inglese. In occasione dei 40 anni dalla morte del padre, il figlio Christopher Tolkien, ha infatti autorizzato la casa editrice Harper Collins a dare alle stampe circa mille versi inediti sulla fine di re Artù che fanno parte di un lavoro incompiuto dell’autore di Il Signore degli Anelli . L’opera si intitola The Fall of Arthur ( La caduta di Artù ) e uscirà il 21 maggio negli Stati Uniti, il 23 in Gran Bretagna.La caduta di Artù fu iniziata da Tolkien intorno agli inizi degli anni ’30 del secolo scorso ed è basata sulle l eggende contenute nel ciclo bretone di re Artù , che lo scrittore amava rileggere. 

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini