Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Maggio 2013 | Attualità

Esce inedito su Artù scritto da Tolkien

Un manoscritto dell'autore di Il Signore degli Anelli, rimasto chiuso in un cassetto per 80 anni, verrà pubblicato per la prima volta a livello mondiale tra un paio di settimane nei Paesi di lingua inglese. Saranno dati alle stampe circa mille versi inediti sulla fine di re Artù che fanno parte di un lavoro incompiuto.

Un manoscritto di JRR Tolkien, rimasto chiuso in un cassetto per 80 anni , verrà pubblicato per la prima volta a livello mondiale tra un paio di settimane nei Paesi di lingua inglese. In occasione dei 40 anni dalla morte del padre, il figlio Christopher Tolkien, ha infatti autorizzato la casa editrice Harper Collins a dare alle stampe circa mille versi inediti sulla fine di re Artù che fanno parte di un lavoro incompiuto dell’autore di Il Signore degli Anelli . L’opera si intitola The Fall of Arthur ( La caduta di Artù ) e uscirà il 21 maggio negli Stati Uniti, il 23 in Gran Bretagna.La caduta di Artù fu iniziata da Tolkien intorno agli inizi degli anni ’30 del secolo scorso ed è basata sulle l eggende contenute nel ciclo bretone di re Artù , che lo scrittore amava rileggere. 

Leggi anche:

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress

LanciaStratos_GoldenAgeofRally

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico