Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Maggio 2008 | Attualità

Europa 7, davanti avvocatura di stato chiede 3 miliardi

Si è concluso oggi il dibattimento del Consiglio di Stato sulla vicenda Europa 7l l'emittente televisiva che chiede dallo Stato l'assegnazione di frequenze tv o in subordine il pagamento di 3 miliardi di danni, perché assegnataria nel '99 di una delle concessioni nazionali. La sentenza arriverà prima dell'estate.

Si è concluso oggi il dibattimento del Consiglio di Stato sulla vicenda Europa 7  l’emittente televisiva che chiede dallo Stato l’assegnazione di frequenze tv o in subordine il pagamento di 3 miliardi di danni, perché assegnataria nel ’99 di una delle concessioni nazionali. La sentenza arriverà prima dell’estate. L’avvocatura dello Stato ha ribadito la sua posizione contraria a tutte le richieste avanzate da Europa 7: la richiesta di assegnazione delle frequenze e quella del risarcimento danni da parte dello Stato. “La nostra posizione è quella di difesa della pubblica amministrazione da un danno erariale – ha spiegato l’avvocato dello Stato, Maurizio Di Carlo, al termine dell’udienza – la nostra è una difesa tecnica che è stata coerente durante tutto il procedimento e tendente, appunto, ad evitare danni per le casse dello Stato”. L’avvocato afferma di “non avere notizie” di una lettera del ministero delle Comunicazioni, inviata a metà aprile, con la quale il dicastero dava indicazioni sul comportamento che l’avvocatura avrebbe dovuto tenere davanti al Consiglio di Stato. “Questo tipo di lettere – ha detto Di Carlo – non arrivano agli avvocati titolari delle singole cause, ma all’ufficio dell’avvocato generale dello Stato. Io non ho avuto notizie di un tale documento”. Il ministero delle Comunicazioni aveva reso noto con una nota questa mattina di aver scritto all’avvocatura generale dello Stato di non contrastare i diritti di Europa 7.

Leggi anche:

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress