Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Aprile 2013 | Attualità

Europei di basket, la tv è a rischio

”Non abbiamo ancora la certezza che i campionati Europei di basket vengano trasmetti in tv". Lo ha detto il presidente del Fip, Gianni Petrucci, in merito alla trasmissione televisiva dell’Europeo maschile in programma in Slovenia dal 4 al 22 settembre.

”Non abbiamo ancora la certezza che i campionati Europei di basket vengano trasmetti in tv . Ho incontrato il direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli e Giuseppe Piaciucco, direttore dei diritti sportivi Rai, non ce l’ho con loro ma non è possibile che la Rai sia negletta a qualsiasi cosa che non sia il calcio ”. Lo ha detto il presidente del Fip, Gianni Petrucci , in merito alla trasmissione televisiva dell’Europeo maschile in programma in Slovenia dal 4 al 22 settembre. ”C’è una regola per cui le grosse manifestazioni internazionali devono andare in chiaro. Mi pare che un Europeo con l’Italia protagonista lo sia”, aggiunge il numero uno della Federbasket, a margine del consiglio federale. ”Mi rivolgo alla Rai, ma se dice no mi rivolgerò ad altri emittenti. Ma non potrà dire no – conclude Petrucci -. Come si giustifica che il servizio pubblico non copra un evento del genere? Dice che non ha soldi? Se il campionato di basket costa vuol dire che è importante”.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini