Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Giugno 2014 | Attualità

ExpoLeaks contro la corruzione di Expo 2015

Gli scandali su corruzione e concussione legati all’Esposizione universale del 2015, che sarà ospitata da Milano, si sono susseguiti nelle ultime settimane. Così c’è chi ha pensato di istituire un piattaforma web per controllare l’avanzare dei lavori e denunciare eventuali pratiche scorrette. Ed ecco ExpoLeaks.it.

Gli scandali su corruzione e concussione legati all’Esposizione universale del 2015 , che sarà ospitata da Milano, si sono susseguiti nelle ultime settimane. Così c’è chi ha pensato di istituire un piattaforma web per controllare l’avanzare dei lavori e denunciare eventuali pratiche scorrette. ExpoLeaks.it prende le mosse dal più quotato WikiLeaks e si prefigge di raccogliere testimonianze e documenti sulle illegalità e le corruzioni legate a Expo 2015 . L’idea è quella di coinvolgere direttamente (grantendo loro l’anonimato) cittadini, professionisti e giornalisti dei 147 Paesi coinvolti nella manifestazione. Per far sì che, come si legge nella homepage del sito, l’Esposizione sia davvero un’occasione “unica per l’Italia di diventare nuovamente luogo di cultura e innovazione”. Le segnalazioni saranno vagliate da un gruppo di giornalisti d’inchiesta coordinati da Irpi e i risultati delle investigazioni saranno pubblicati anche da Wired.it.

Leggi anche:

Cortina Milano

L’Italia sui giornali del mondo: 2 – 6 febbraio 2026

Le testate internazionali tra il 2 e il 6 febbraio 2026 hanno concentrato l'attenzione sull'apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Attenzione alla presenza controversa di agenti ICE...
Istruzioni per l'uso - TikTok

“A Milano non esiste il cibo italiano”, benvenuti alle Olimpiadi

Gli stranieri in Italia per i Giochi Olimpici invernali 2026 e lo stupore per cibo, accoglienza, code e caffè

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.