Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Giugno 2014 | Economia

Facebook allunga le mani su Pryte

Nuova acquisizione per Facebook, che annette Pryte, società finlandese che offre pacchetti di navigazione online con un volume dati delimitato da abbinare all’utilizzo di applicazioni specifiche. Il sistema vorrebbe coinvolgere soprattutto i mercati emergenti.

Nuova acquisizione per Facebook, che annette Pryte, società finlandese che offre pacchetti di navigazione onlin e con un volume dati delimitato da abbinare all’utilizzo di applicazioni specifiche. Il sistema vorrebbe coinvolgere soprattutto i mercati emergenti, dove le infrstrutture e i soldi per le connessioni sono meno, ma potrebbero essere utilizzati al dettaglio. Con Pryte è possibile acquistare una connession esclusiva per Facebook o Twitter o un altro servizio dotato di applicazione, senza alcun obbligo di dotarsi di una navigazione completa o a volume generale pre-definito (come accede con le offerte degli operatori telefonici).  Non è stata resa nota la cifra dell’affare, ma Facebook sembra avere intenzione di proseguire la sua campagna acquisti , che nell’ultimo periodo ha fruttato WhatsApp, Oculus e Ascenta. Molti investitori sono perplessi per l’ansia di accumulo di Mark Zuckerberg, che nel tentativo di trovare nuove vie di profitto che esulino dalla pubblicità sta comprando le società più disparate. L’ex prodigio di harvard, però, può agire praticamente indisturbato: pur non avendo tecnicamente la maggioranza del sociel network, detiene una quota del 20% che gli dà ampio margine di manovra. Intanto, Facebook vale 90 volte più degli utili che produce e il denaro in cassa non manca.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.