Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Giugno 2014 | Innovazione

Facebook alza il sipario su Slingshot

Dopo la falsa partenza della scorsa settimana, quando l’applicazione di messaggistica istantanea era stata resa disponibile per spaglio su App Store, Facebook ha lanciato - questa volta ufficialmente - Slingshot per i dispositivi iOs.

Dopo la falsa partenza della scorsa settimana, quando l’applicazione di messaggistica istantanea era stata resa disponibile per spaglio su App Store, Facebook ha lanciato – questa volta ufficialmente – Slingshot per i dispositivi iOs . Il software consente lo scambio di immagini, brevi video e messaggi che vorrebbe competere con Snapchat. Il meccanismo è semplice: i contenuti ricevuti vengono eliminati pochi secondi dopo la visualizzazione effettiva da parte dell’utente. Il destinatario non tratterrà tracce degli scambi, mentre il mittente può comunque salvare i contenuti sul suo dispositivo. “Tutti possono creare contenuti, nessuno è spettatore” , dice lo slogan di lancio di Slingshot, che per incentivare le conversazioni tra utenti non permetterà di visualizzare il messaggio ricevuto se prima non si risponderà con l’invio di altro materiale.  Un sistema un po’ frenetico e di scambio compulsivo, che si integra con i contatti del social network ma funziona anche in maniera indipendente , poiché per utilizzarlo serve un numero telefonico attivo, non un account Facebook. In teoria si può conversare tramite Slingshot con qualsiasi numero in rubrica, purché abbia anch’esso installato la app. La terza chat di Zuckerberg & Co., dopo Messenger e WhatsApp, è cosa fatta.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Medicina sperimentale e bioingegneria alleate per un cuore giovane e sano

E’ nel gioco di squadra fra medicina sperimentale e bioingegneria applicata alla ricerca cardiovascolare uno strumento per prevenire l’invecchiamento dell’organo.

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario