Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Aprile 2013 | Attualità

Facebook apre l’archivio contro un pedofilo

Facebook ha aperto i suoi archivi di Palo Alto in California, in seguito a una rogatoria negli Stati Uniti chiesta da un gup italiano, per fornire ai magistrati milanesi il contenuto di alcune chat tra un presunto pedofilo e decine di bambine.

Facebook ha aperto i suoi archivi di Palo Alto in California , in seguito a una rogatoria negli Stati Uniti chiesta da un gup italiano, per fornire ai magistrati milanesi il contenuto di alcune chat tra un presunto pedofilo e decine di bambine. Questo particolare emerge dalle motivazioni della sentenza di primo grado con cui l’uomo è stato condannato a 11 anni per l’adescamento di tre ragazzine. I magistrati milanesi hanno avuto copia delle conversazioni tramite l’Fbi , che ha fornito i codici numerici relativi alle chat che sono stati decifrati da un perito che ha decriptato le conversazioni. Un allenatore di pallavolo, utilizzando il nick name di Simoroller aveva adescato decine di ragazzine, anche minori di 14 anni, e le aveva convinte a spogliarsi e compiere atti sessuali davanti alla webcam. 

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.