Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Aprile 2014 | Attualità

Facebook pensa a fare la banca

Dopo l’esplosione del fenomeno Bitcoin, il social network vuole diventare una banca di denaro virtuale. Lo afferma il Financial Times, che ricorda come Mark Zuckerberg abbia già tentato con i Credits. La società è in attesa di avere da Dublino l’ok per un servizio di moneta elettronica valido in Europa.

Con più di un miliardo di iscritti, il social network più grande del mondo ora punta alla sua moneta elettronica. Dopo l’esplosione del fenomeno Bitcoin, Facebook vuole diventare una banca di denaro virtuale. Lo afferma il Financial Times , che ricorda come Mark Zuckerberg abbia già tentato, e poi abbandonato, questa strada con i Credits. Ora il social network ci riprova: secondo il quotidiano economico la società è in attesa di avere da Dublino l’ok per un servizio di moneta elettronica valido in Europa. Fra poche settimane Facebook dovrebbe ottenere dall’autorità irlandese l’approvazione per un servizio che consentirà ai suoi utenti di salvare denaro sulla piattaforma e usarlo per fare pagamenti, anche per scambi di denaro fra gli stessi iscritti, tipo Money Transfer. Per questo il social network, sempre stando al Financial Times , starebbe discutendo potenziali collaborazioni con almeno tre start-up londinesi che offrono servizi internazionali di trasferimento di denaro online. Tra queste la Azimo, per cui Zuckerberg avrebbe già tirato fuori 10 milioni per ingaggiarne il co-fondatore come direttore dello sviluppo del prodotto. Al momento, da Facebook non si conferma nulla, ma negli Usa l’azienda ha già un’autorizzazione per alcune forme di trasferimento di denaro all’interno del social network, per l’acquisto delle app interne, soprattutto giochi.

Leggi anche:

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.