Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Aprile 2013 | Attualità

Facing Mirrors vince il Film Middle East Now

L'opera prima della regista iraniana Negar Azarbayjani si aggiudica il premio del pubblico come Miglior film della quarta edizione del Film Middle East Now, il festival internazionale dedicato al Medio Oriente che si è svolto a Firenze.

Facing Mirrors , opera prima della regista iraniana Negar Azarbayjani, si aggiudica il premio del pubblico come Miglior film della quarta edizione del Film Middle East Now , il festival internazionale dedicato al Medio Oriente che si è svolto a Firenze dal 3 all’8 aprile. La pellicola è il primo film dall’Iran che ha come protagonista un transgender . Racconta l’amicizia di due donne iraniane: Rana e Adineh, transessuale in fuga dalla sua ricca famiglia.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).