Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

27 Novembre 2012 | Economia

Famiglie italiane, la tecnologia è notebook

L’istituto di ricerca Makno/Abis ha analizzando i profili di 339 famiglie italiane. In termini di dispositivi, quello che non manca nelle case è sicuramente il notebook (presente nel 95,5% dei casi), che ha ormai preso il posto del desktop.

La tecnologia ormai è parte integrante della vita degli italiani, elemento immancabile delle case moderne. Ma quali sono le caratteristiche delle famiglie tecnologiche e qual è il rapporto con il mondo dell’innovazione? L’istituto di ricerca Makno/Abis ha analizzando i profili di 339 famiglie italiane . Il campione delle famiglie tecnologiche è per lo più composto da coppie con figli che vivono a casa (82%). La maggioranza ha figli sotto i 14 anni, di cui il 34,9% di età compresa tra i 6 e i 13 anni e il 30,4% sotto i 6 anni. In termini di dispositivi, quello che non manca nelle famiglie è sicuramente il notebook (presente nel 95,5% dei casi), che ha ormai preso il posto del desktop (solo 70%). Tv e smartphone seguono a breve distanza con una penetrazione di circa il 90% , mentre i videogame sono presenti nel 75% delle case italiane. Nelle famiglie con figli è più frequente che siano presenti tutti i device. In particolare, in media gli smartphone sono presenti soprattutto nella famiglie con figli grandi (2,9 device per famiglia), i videogamesin quelle con ragazzi tra i 6 e i 19 anni (4,1) e i notebook in quelle con figli tra i 14 e i 19 anni (2,1).

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.