Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Ottobre 2008 | Attualità

Fini annuncia sedute ad oltranza per presidente Vigilanza Rai e giudice della Consulta

Il Palazzo della Commissione di vigilanza continua a essere occupato da un gruppo di parlamentari. Sono ben 325 quelli che hanno sottoscritto in poche ore un documento-manifesto di sostegno all'iniziativa del presidente della Repubblica Napolitano per trovare una via d'uscita allo stallo sull'elezione del presidente della Vigilanza Rai e di un giudice della Consulta.

Il Palazzo della Commissione di vigilanza continua a essere occupato da un gruppo di parlamentari. Sono ben 325 quelli che hanno sottoscritto in poche ore un documento-manifesto di sostegno all’iniziativa del presidente della Repubblica Napolitano per trovare una via d’uscita allo stallo sull’elezione del presidente della Vigilanza Rai e di un giudice della Consulta. Intanto il presidente della Camera Fini  ha dichiarato: ” Se martedì la riunione dei capigruppo di Camera e Senato non scioglierà l’impasse, con Schifani abbiamo già deciso di convocare quotidianamente e ad oltranza , e sottolineo quotidianamente e ad oltranza, il Parlamento in seduta comune per l’elezione del giudice e del presidente “. A margine del convegno che si sta svolgendo a Venezia a Palazzo Ducale, dedicato al ruolo che le assemblee legislative rivestiranno nel federalismo fiscale, Fini ha spiegato: ” Ribadisco quanto detto con il presidente Schifani: la riunione dei capigruppo in seduta congiunta di Camera e Senato è riconvocata per martedì prossimo. Mi auguro che in quell’occasione si verifichi la possibilità di superare l’impasse e quindi di procedere sollecitamente all’adempimento dei due doveri che il Parlamento ha: l’elezione del giudice della Corte Costituzionale e il funzionamento con pienezza di funzioni della Commissione di vigilanza Rai attraverso l’elezione del presidente “.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.