Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Maggio 2014 | Attualità

Firefox pensa al web che vogliamo

Web We Want, ovvero “l’internet che vogliamo”. Questo il nome che Mozilla ha scelto per la campagna lanciata in queste ore, che mira a coinvolgere gli utenti nella descrizione (e poi costruzione) del web del futuro. 

Web We Want, ovvero “l’internet che vogliamo” . Questo il nome che Mozilla ha scelto per la campagna lanciata in queste ore , che mira a coinvolgere gli utenti nella descrizione (e poi costruzione) del web del futuro.  In contemporanea con l’arrivo di Firefox 29 , la nuova versione del browser sviluppato dall’associazione, agli internauti viene chiesto di descrivere la rete che vorrebbero: migliaia sono state, sin da subito, le risposte, con particolare attenzione a tematiche come la privacy e la neutralità, oltre alla libertà di accesso e gestione dei contenuti. Mozilla aggiorna quasi in tempo reale le interazioni degli utenti con il sondaggio , visualizzando le risposte e i dati raccolti secondo i sei continenti e ha anche dato il via all’iniziativa Stopwatching.us, per chiedere al governo degli Stati Uniti di modificare le sue invadenti pratiche sulla sorveglianza del web.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.