Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 Giugno 2014 | Attualità

[Flash] Assegnati i premi giornalistici Colombe d’Oro per la Pace

La trentesima edizione del premio giornalistico Archivio Disarmo-Colombe d’Oro per la Pace è stato assegnato a Maria Gianniti, di Radio Rai, per aver costantemente dato conto dei principali conflitti internazionali sino alla viva testimonianza della guerra civile in Siria; Alberto Negri, de Il Sole 24 Ore, la cui capacità interpretativa ha aiutato a conoscere e comprendere molti degli eventi bellici e politici in Medioriente e altrove. Infine Gabriella Simoni, di Studio Aperto, che per oltre vent’anni è stata in prima linea sui fronti più caldi dei grandi conflitti internazionali.

La trentesima edizione del premio giornalistico Archivio Disarmo-Colombe d’Oro per la Pace è stato assegnato a Maria Gianniti , di Radio Rai, per aver costantemente dato conto dei principali conflitti internazionali sino alla viva testimonianza della guerra civile in Siria; Alberto Negri , de  Il Sole 24 Ore , la cui capacità interpretativa ha aiutato a conoscere e comprendere molti degli eventi bellici e politici in Medioriente e altrove. Infine Gabriella Simoni , di  Studio Aperto, che per oltre vent’anni è stata in prima linea sui fronti più caldi dei grandi conflitti internazionali.

Leggi anche:

Cortina Milano

L’Italia sui giornali del mondo: 2 – 6 febbraio 2026

Le testate internazionali tra il 2 e il 6 febbraio 2026 hanno concentrato l'attenzione sull'apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Attenzione alla presenza controversa di agenti ICE...
Istruzioni per l'uso - TikTok

“A Milano non esiste il cibo italiano”, benvenuti alle Olimpiadi

Gli stranieri in Italia per i Giochi Olimpici invernali 2026 e lo stupore per cibo, accoglienza, code e caffè

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.