Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Febbraio 2011 | Attualità

[Flash] Mazza: “Gramsci? Io avrei scelto Gobetti”

Il direttore di Rai Uno Mauro Mazza ha criticato la scelta di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu di recitare sul palco dell'Ariston, durante la serata del Festival di Sanremo dedicata ai 150 anni dell'unità d'Italia, Gli indifferenti di Antonio Gramsci.

Il direttore di Rai 1 Mauro Mazza ha criticato la scelta di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu di recitare sul palco dell’Ariston, durante la serata del Festival di Sanremo dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia, Gli indifferenti di Antonio Gramsci: “Io non avrei scelto Gramsci – ha detto Mazza – avrei preferito che sullo sfondo ci fosse l’immagine di Piero Gobetti” .   Il conduttore della kermesse canora, Gianni Morandi, ha invece sostenuto la decisione dei due comici genovesi: “Gramsci l’avrei citato anch’io – ha detto Morandi – e forse avrei citato anche De Gasperi e molti altri grandi italiani ma sono talmente tanti che non si poteva citarli tutti”. Anche Luca Bizzarri ha ribattuto alle critiche del direttore di Rai 1: ” A me – ha spiegato il comico genovese – che quelle parole le avesse scritte Gramsci non mi interessava per niente, mi interessava soltanto il loro valore”. “Non mi viene in mente qualcosa di più libero e liberale di un discorso sulla responsabilità civile di tutti” , ha aggiunto Paolo Kessisoglu, per poi concludere: “Uno degli autori che si è fatto carico di scegliere il discorso di Gramsci è di Comunione e Liberazione..”.

Leggi anche:

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica