Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Giugno 2010 | Attualità

[Flash] Rai: fumata nera su nomine Cda

Ancora niente accordo all’interno del centrodestra sulle nomine che il Consiglio di amministrazione della Rai avrebbe dovuto varare nella seduta di domani.  

Ancora niente accordo all’interno del centrodestra sulle nomine che il Consiglio di amministrazione della Rai avrebbe dovuto varare nella seduta di domani. Stamattina era in programma una riunione dei consiglieri di maggioranza per sbloccare l’impasse ma non è andata così. I contatti, riferiscono fonti di viale Mazzini, ci sono stati ma la fumata è stata nera: lo stallo non si è sbloccato e si è deciso di rinviare la discussione.   Di conseguenza anche la riunione del Cda, al quale il direttore generale Mauro Masi avrebbe dovuto sottoporre le proposte di nomina, potrebbe slittare a data da destinarsi : inizialmente si era pensato a giovedì prossimo, ma in quella giornata la patria calcistica si ferma per Italia-Slovacchia, l’ultima spiaggia per la nazionale di Marcello Lippi che rischia l’eliminazione al primo turno dei Mondiali.   In ballo ci sono le poltrone ai vertici delle consociate : il punto cruciale è la presidenza di Sipra, la concessionaria pubblicitaria della tv pubblica. Attualmente quella casella è occupata da Roberto Sergio, di area centrista, ora otccherebe al Pdl, ma sulla candidatura del finiano Guido Paglia ci sarebbe il veto della componente forzista. Paglia però avrebbe rifiutato la destinazione alternativa alla presidenza di Raiway. Attese anche le nomine dell’amministratore delegato di Sipra, e dei presidenti di Raicinema, Rai Corporation e Rai International.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini