Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Giugno 2010 | Attualità

[Flash] Rai: fumata nera su nomine Cda

Ancora niente accordo all’interno del centrodestra sulle nomine che il Consiglio di amministrazione della Rai avrebbe dovuto varare nella seduta di domani.  

Ancora niente accordo all’interno del centrodestra sulle nomine che il Consiglio di amministrazione della Rai avrebbe dovuto varare nella seduta di domani. Stamattina era in programma una riunione dei consiglieri di maggioranza per sbloccare l’impasse ma non è andata così. I contatti, riferiscono fonti di viale Mazzini, ci sono stati ma la fumata è stata nera: lo stallo non si è sbloccato e si è deciso di rinviare la discussione.   Di conseguenza anche la riunione del Cda, al quale il direttore generale Mauro Masi avrebbe dovuto sottoporre le proposte di nomina, potrebbe slittare a data da destinarsi : inizialmente si era pensato a giovedì prossimo, ma in quella giornata la patria calcistica si ferma per Italia-Slovacchia, l’ultima spiaggia per la nazionale di Marcello Lippi che rischia l’eliminazione al primo turno dei Mondiali.   In ballo ci sono le poltrone ai vertici delle consociate : il punto cruciale è la presidenza di Sipra, la concessionaria pubblicitaria della tv pubblica. Attualmente quella casella è occupata da Roberto Sergio, di area centrista, ora otccherebe al Pdl, ma sulla candidatura del finiano Guido Paglia ci sarebbe il veto della componente forzista. Paglia però avrebbe rifiutato la destinazione alternativa alla presidenza di Raiway. Attese anche le nomine dell’amministratore delegato di Sipra, e dei presidenti di Raicinema, Rai Corporation e Rai International.

Leggi anche:

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...
Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...