Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

[Flash] Wikileaks, a rischio rapporti Usa – Russia

Secondo il quotidiano russo Kommersant, i nuovi documenti che Wikileaks si appresta a pubblicare conterrebbero imbarazzanti comunicazioni diplomatiche che metterebbero a rischio le relazioni fra la Russia e gli Stati Uniti.

26 Novembre 2010 | Attualità

Secondo il quotidiano russo Kommersant, i nuovi documenti che Wikileaks si appresta a pubblicare conterrebbero imbarazzanti comunicazioni diplomatiche che metterebbero a rischio le relazioni fra la Russia e gli Stati Uniti. Le comunicazioni confidenziali conterrebbero argomenti generici riguardo la situazione politica nel paese eurasiatico e più specifici commenti sulle ”poco attraenti caratteristiche” dei leder russi, aggiunge il rispettato giornale finanziario citando una fonte autorevole del sito internet.   ” I documenti includono registrazioni di diplomatici statunitensi con politici russi, giudizi sugli avvenimenti più importanti della Russia e analisi su cosa succede nel paese, sia in tema di politica interna che internazionale” , scrive il giornale. Il ministero degli Esteri a Mosca non è stato avvisato ufficialmente riguardo la supposta rivelazione di questi documenti, ma è probabile che alcuni dettagli su questi siano stati fatti filtrare da funzionari dell’ambasciata americana. Wikileaks non ha specificato cosa sia contenuto esattamente nei documenti in questione , ma ha dichiarato che la mole è sette volte quella riguardante i documenti sulla guerra in Iraq, quando il sito pubblicò 400 mila file. Il portavoce del Dipartimento di Stato statunitense, Philips Crowley, ha espresso la preoccupazione di Washington in merito alla circolazione delle informazioni diplomatiche: ”Ci stiamo preparando al peggio, ovvero che i documenti riguardino un ampio spettro di argomenti e paesi stranieri”

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...