Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

26 Novembre 2010 | Attualità

[Flash] Wikileaks, a rischio rapporti Usa – Russia

Secondo il quotidiano russo Kommersant, i nuovi documenti che Wikileaks si appresta a pubblicare conterrebbero imbarazzanti comunicazioni diplomatiche che metterebbero a rischio le relazioni fra la Russia e gli Stati Uniti.

Secondo il quotidiano russo Kommersant, i nuovi documenti che Wikileaks si appresta a pubblicare conterrebbero imbarazzanti comunicazioni diplomatiche che metterebbero a rischio le relazioni fra la Russia e gli Stati Uniti. Le comunicazioni confidenziali conterrebbero argomenti generici riguardo la situazione politica nel paese eurasiatico e più specifici commenti sulle ”poco attraenti caratteristiche” dei leder russi, aggiunge il rispettato giornale finanziario citando una fonte autorevole del sito internet.   ” I documenti includono registrazioni di diplomatici statunitensi con politici russi, giudizi sugli avvenimenti più importanti della Russia e analisi su cosa succede nel paese, sia in tema di politica interna che internazionale” , scrive il giornale. Il ministero degli Esteri a Mosca non è stato avvisato ufficialmente riguardo la supposta rivelazione di questi documenti, ma è probabile che alcuni dettagli su questi siano stati fatti filtrare da funzionari dell’ambasciata americana. Wikileaks non ha specificato cosa sia contenuto esattamente nei documenti in questione , ma ha dichiarato che la mole è sette volte quella riguardante i documenti sulla guerra in Iraq, quando il sito pubblicò 400 mila file. Il portavoce del Dipartimento di Stato statunitense, Philips Crowley, ha espresso la preoccupazione di Washington in merito alla circolazione delle informazioni diplomatiche: ”Ci stiamo preparando al peggio, ovvero che i documenti riguardino un ampio spettro di argomenti e paesi stranieri”

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.