Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Giugno 2014 | Attualità

Flickr, basta accesso via Facebook e Google

A partire dal 30 giugno non sarà più possibile accedere al servizio utilizzando il login di Facebook e di Google. Allineandosi quindi a un trend ormai consolidato anche Yahoo! dopo aver esplorato le possibilità offerte da un'ampia apertura verso altri servizi online, sceglie di tornare sui propri passi.

A partire dal 30 giugno non sarà più possibile accedere a Flickr utilizzando il login di Facebook e di Google. Allineandosi quindi a un trend ormai consolidato anche Yahoo! dopo aver esplorato le possibilità offerte da un’ampia apertura verso altri servizi online, sceglie di tornare sui propri passi. Nelle intenzioni di Yahoo! ci sarebbe quella di aumentare il numero dei propri utenti registrati, oltre alla riattivazioni di altri account caduti in disuso, infatti, a partire da fine giugno per accedere a Flickr sarà necessario utilizzare un account Yahoo!. Con questa operazione nelle intenzioni c’è anche quella di promuovere altri propri servizi creando così interesse negli utenti. Stando alle informazioni riportate da varie fonti la novità di Flickr verrà estesa da Yahoo! anche ad altri servizi del network. L’obiettivo è chiaro: riportare l’attenzione sulla piattaforma e sui servizi online offerti obbligando gli utenti ad accedere con uno Yahoo! id.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini