Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Dicembre 2006 | Economia

Forrester prevede flessione nella crescita mondiale settore It

Forrester Research ha rilevato che, dopo due anni di crescita consecutiva dell’8%, le vendite globali di articoli e servizi It vedranno una leggera flessione nel 2007 a toccare quota 1,55 trilioni di dollari (+5%).

Forrester Research ha rilevato che, dopo due anni di crescita consecutiva dell’8%, le vendite globali di articoli e servizi It vedranno una leggera flessione nel 2007 a toccare quota 1,55 trilioni di dollari (+5%). Anche per gli Stati Uniti Forrester Research ha previsto un rialzo del 5% a 527 miliardi, il tasso di crescita minore dal 2003, rispetto al 6% dell’anno precedente, migliorando tuttavia le previsioni stilate un anno fa. La spesa globale It, ovvero il valore deprezzato del capitale di vendita, crescerà del 6% a 2,02 trilioni, rispetto al rialzo dell’8% del 2006. Sul fronte della spesa It gli Stati Uniti dovrebbero vedere una crescita del 5% a 761 miliardi, rispetto al 6% dell’anno scorso.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.