Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Marzo 2013 | Attualità

Fotografia, ecco la galleria d’arte in rete

Qualità a un prezzo democratico: la filosofia di Eye Defect, la prima galleria fotografica esclusivamente online in Italia che guarda a chi è appassionato della fotografia d'autore, ma non può contare sulle disponibilità economiche tipiche dei collezionisti d'arte.

Qualità a un prezzo democratico: la filosofia di Eye Defect , la prima galleria fotografica esclusivamente online in Italia che guarda a chi è appassionato della fotografia d’autore, ma non può contare sulle disponibilità economiche tipiche dei collezionisti d’arte. “Il mercato della fotografia d’autore oggi, almeno in Italia – nota Enrico Piacentini, uno dei fondatori di Eyedefect ed esperto di web marketing – continua a preferire il canale offline, quindi le gallerie classiche, realtà che, al massimo, usano il proprio sito web come vetrina per presentare artisti e opere; noi pensiamo sia arrivato il momento di infrangere questo tabù, ispirandoci a quanto avviene con successo in altri Paesi”. La scelta di aprire il sito considera la complessità del momento economico e punta ad ampliare la base degli acquirenti delle foto d’arte offrendole attraverso un canale alternativo e con una tiratura sempre limitata ma più alta di quella abituale e che arriverà a un massimo di 100 pezzi.

Leggi anche:

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...
Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.