Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Aprile 2013 | Attualità

Fox contro Carrey e la parodia di Heston

Ad attaccare il protagonista di The Truman Show è Fox News, secondo cui il modo in cui Carrey prende in giro Charlton Heston, morto nel 2008 dopo essere stato presidente della Nra dal 1998 al 2003, è inappropriato e denigratorio. 

“Vi darò la mia pistola quando la prenderete dalla mia fredda mano senza vita” . Così, da presidente della National Rifle Association, l’attore Charlton Heston si rivolgeva al vicepresidente americano Al Gore e a quanti già all’epoca premevano per un più stretto controllo sulla diffusione delle armi.   Mano fredda senza vita, celebre motto del divo hollywoodiano che un altro attore, Jim Carrey, ha rivolto contro la Nra. Facendone il titolo di una canzone, e relativo video, che in forma di parodia ridicolizza Heston e i lobbisti della armi. Il modo scelto da Carrey per perorare il piano di riforme che il presidente Obama ha consegnato al Congresso dopo la strage di Newtown. Ma il video di Carrey non ha scatenato solo le prevedibili rimostranze della Nra. Ad attaccare il protagonista di The Truman Show è anche Fox News, secondo cui il modo in cui Carrey prende in giro Charlton Heston, morto nel 2008 dopo essere stato presidente della Nra dal 1998 al 2003, è inappropriato e denigratorio . E la polemica monta, arrivando a toni durissimi. 

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).