Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Febbraio 2008 | Attualità

Francia: commissione per fondi tv pubblica

Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha deciso di creare una commissione incaricata di fare delle proposte sul futuro finanziamento del servizio pubblico radiotelevisivo, dopo il suo annuncio di soppressione della pubblicità sulle reti di France Televisions.

Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha deciso di creare una commissione incaricata di fare delle proposte sul futuro finanziamento del servizio pubblico radiotelevisivo, dopo il suo annuncio di soppressione della pubblicità sulle reti di France Televisions.   La commissione sarà presieduta dal presidente dei parlamentari dell’Ump, il partito di maggioranza, Jean-Francois Copè, e dovrà “riferire le sue conclusioni entro il maggio prossimo” Oltre alle modalità di finanziamento, la commissione dovrà fare delle proposte sulla “nuova identità del servizio radiotelevisivo pubblico nell’era del digitale”.  L’organismo sarà insediato martedì prossimo all’ Eliseo, dopo che Sarkozy avrà ricevuto i rappresentanti dei sindacati di France Televisions. Mercoledì scorso le organizzazioni sindacali avevano promosso a Parigi una manifestazione per chiedere garanzie sul mantenimento del servizio pubblico. Nelle varie reti televisive e radiofoniche di France Televisions lavorano 11.000 fra giornalisti, tecnici ed impiegati, 300 dei quali sono impegnati esclusivamente nel settore pubblicità

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.