Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Ottobre 2010 | Attualità

Freccero licenziato da Rai 4

Con un colpo di mano il direttore generale della Rai Masi ha licenziato Carlo Freccero, direttore di Rai 4 e uno degli uomini più esperti di Tv che ci sia in Europa. Masi lo ha fato senza nemmeno informare il Cda della Rai, tanto che lo stesso presidente Garimberti ha detto che “deve esserci un errore e che bisogna rimediare”

Con un colpo di mano il direttore generale della Rai Masi ha licenziato Carlo Freccero , direttore di Rai 4 e uno degli uomini più esperti di Tv che ci sia in Europa. Masi lo ha fato senza nemmeno informare il Cda della Rai, tanto che lo stesso presidente Garimberti ha detto che “deve esserci un errore e che bisogna rimediare”   La risposta di Masi è stata ambigua: “Una rimozione tecnica quella di Freccero, momentanea”. Ma mai si era visto che un direttore di rete fosse silurato senza che nemmeno l’organo amministrativo dell’azienda ne fosse informato.   Freccero si dice sconvolto e attacca: “Masi non sa nemmeno quali sono le procedure aziendali. Ho portato 40 milioni di Euro a RaiSat, fatto crescere il digitale terrestre anche a favore di Mediaset contrastando Sky . Forse non si rende conto che non sta facendo un servizio al suo padrone”   Intende ricorrere contro il provvedimento? “ Queste cose di avvocati non mi interessan o – ha aggiunto Freccero – qui è stato fatto un errore marchiano e il Consiglio di amministrazione di un’azienda seria dovrebbe intervenire licenziando il direttore generale”    

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).