Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Ottobre 2010 | Attualità

Freccero licenziato da Rai 4

Con un colpo di mano il direttore generale della Rai Masi ha licenziato Carlo Freccero, direttore di Rai 4 e uno degli uomini più esperti di Tv che ci sia in Europa. Masi lo ha fato senza nemmeno informare il Cda della Rai, tanto che lo stesso presidente Garimberti ha detto che “deve esserci un errore e che bisogna rimediare”

Con un colpo di mano il direttore generale della Rai Masi ha licenziato Carlo Freccero , direttore di Rai 4 e uno degli uomini più esperti di Tv che ci sia in Europa. Masi lo ha fato senza nemmeno informare il Cda della Rai, tanto che lo stesso presidente Garimberti ha detto che “deve esserci un errore e che bisogna rimediare”   La risposta di Masi è stata ambigua: “Una rimozione tecnica quella di Freccero, momentanea”. Ma mai si era visto che un direttore di rete fosse silurato senza che nemmeno l’organo amministrativo dell’azienda ne fosse informato.   Freccero si dice sconvolto e attacca: “Masi non sa nemmeno quali sono le procedure aziendali. Ho portato 40 milioni di Euro a RaiSat, fatto crescere il digitale terrestre anche a favore di Mediaset contrastando Sky . Forse non si rende conto che non sta facendo un servizio al suo padrone”   Intende ricorrere contro il provvedimento? “ Queste cose di avvocati non mi interessan o – ha aggiunto Freccero – qui è stato fatto un errore marchiano e il Consiglio di amministrazione di un’azienda seria dovrebbe intervenire licenziando il direttore generale”    

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.