Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Novembre 2006 | Innovazione

Galileo, Italia candiderà Roma per sede autorità

L’Italia proporrà la candidatura di Roma come sede dell’autorità per Galileo, il sistema satellitare europeo.

L’Italia proporrà la candidatura di Roma come sede dell’autorità per Galileo, il sistema satellitare europeo. Lo ha deciso il consiglio dei ministri. Il sottosegretario alla Presidenza Enrico Letta ha affermato che “nei prossimi mesi faremo una pressione a livello comunitario per proporre la candidatura di Roma”. Le aziende coinvolte nel progetto sono Finmeccanica, Alcatel, Thales, Eads, Aena, Hispasat, Inmarsat e Telcop.

Leggi anche:

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.