Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Settembre 2010 | Economia

Gartner: Android leader nel 2014

Symbian ha i giorni contati. A detronizzare il sistema operativo mobile sostenuto (in passato) da Nokia sarà Android, secondo quanto previsto dall'istituto di ricerca Gartner.

Symbian ha i giorni contati. A detronizzare il sistema operativo mobile sostenuto (in passato) da Nokia sarà Android , secondo quanto previsto dall’istituto di ricerca Gartner. Secondo l’analisi, la soluzione di Google posizionerà sul mercato 47,5 milioni di unità (17,7% di market share) già a fine 2010, andando a scalzare Rim dalla seconda posizione della classifica degli Os mobili più gettonati. Il produttore del Blackberry chiuderà infatti l’anno in corso con 46,9 milioni di dispositivi presenti sul mercato (17,5%). Apple si piazzerà ai piedi del podio con 41,4 milioni di unità (15,4%). Leader della graduatoria Symbian con 107,6 milioni di dispositivi e il 40,1% del mercato. La straordinaria progressione di Android, che a fine 2009 si faceva largo tra i competitor con un timido 3,9%, culminerà nel 2014 : 29,6% del mercato, 259,3 milioni di smartphone e risultato allineato a quello di Symbian (264,3 milioni e 30,2%). Ridimensionati Rim e Apple, rispettivamente 11,7% e 14,9% di market share, e intrappolato nella sindrome di Cenerentola del settore Windows Phone. La soluzione di Microsoft, proposta proprio in questi giorni come valida alternativa ai più lanciati Research in Motion e iPhone Os, chiuderà il 2010 al 4,7% e scivolerà nel 2014 al 3,9%.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.