31 Maggio 2021 | Attualità

Geronimo Stilton alla scoperta delle Mille Meraviglie d’Italia

Il personaggio più amato da bambini e ragazzi è il protagonista di un viaggio in Italia per illustrare i tesori nascosti del Bel paese.

Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia è il libro di Elisabetta Dami che esplora le bellezze italiane in 224 pagine. Realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri e ideato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, il libro ha lo scopo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia.

Il protagonista della storia è il famoso topogiornalista Geronimo Stilton che, accompagnato da tutta la sua famiglia, viaggia lungo lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi. Visita i monumenti e i luoghi più famosi, tra cui i siti inseriti nelle liste del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, ma scopre anche i tesori più nascosti come specialità gastronomiche, luoghi della ricerca scientifica, prodotti dell’artigianato e dell’industria.

Il libro è stato stampato in 16.000 copie e tradotto, in collaborazione con Atlantyca Entertainment, in quattro lingue: italiano, francese, spagnolo, inglese. È disponibile esclusivamente nella rete culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura, le Scuole all’estero – mantre la versione digitale sarà consultabile liberamente su italiana.esteri.it, il nuovo portale della Farnesina dedicato alla promozione della cultura, della creatività e della lingua italiana.

(Foto: italiana.esteri.it)

di Antonietta Vitagliano

Guarda anche:

Gb: la musica (ri)torna su YouTube

Dopo una battaglia legale su copyright e diritti degli artisti, durata sei mesi, i video musicali tornano sulla versione britannica di YouTube.

Harry Potter vende casa, in Inghilterra

E’ in vendita la villa dove è nato Harry Potter. La grande casa di Lavenham, nel Suffolk britannico, è a disposizione di appassionati e curiosi per la bellezza di 950mila sterline. Nell’abitazione medievale sono state ambientate alcune delle scene madre della saga.

La Berlinale svela la sua giuria per il 2014

Il Festival del cinema di Berlino ha scelto i giurati che, dal 6 al 16 febbraio, giudicheranno i film e assegneranno l’Orso d’Oro per la migliore opera in concorso. A capitanare il gruppo di critici sarà James Schamus, produttore e sceneggiatore americano. Della squadra faranno parte Barbara Broccoli, Trine Dyrholm, Greta Gerwig, Mitra Farahani, Michel Gondry, Tony Leung e Christoph Waltz.