Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Agosto 2008 | Attualità

Giornalisti di La7 tolgono l’audio alla prima di campionato

Non c'è pace per la prima giornata di campionato. Mentre i tifosi attendono trepidanti il debutto in Serie A di Murinho sulla panchina dell'Inter e il ritorno di Shevecenko con la divisa rossonera, il rapporto fra il mondo del pallone e la tv si logora sempre di più. Dopo il mancato accordo fra Lega e Rai sono i giornalisti di La7 a promettere il silenzio per protestare contro i tagli del personale.

Non c’è pace per la prima giornata di campionato. Mentre i tifosi attendono trepidanti il debutto in Serie A di Murinho sulla panchina dell’Inter e il ritorno di Shevecenko con la divisa rossonera, il rapporto fra il mondo del pallone e la tv si logora sempre di più. Dopo il mancato accordo fra Lega e Rai sono i giornalisti di La7 a promettere il silenzio per protestare contro i tagli del personale. La stagione calcistica di Serie A e di Serie B sul digitale terrestre de La7 Cartapiù partirà senza le telecronache e il commento dei giornalisti. Le partite andranno quindi in onda ‘mute’ Il Comitato di redazione di La7 ha motivato questa decisione facendo riferimento ai ” tagli del personale giornalistico, alla redazione sportiva , alla vigilia dell’inizio del Campionato di Calcio e mentre l’azienda annuncia l’acquisto dei diritti per il digitale terrestre anche per la serie B”. I giornalisti denunciano “tagli indiscriminati e l’ assenza di un piano industriale ed editoriale “.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).