Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

20 Marzo 2013 | Attualità

Gli e-book di Einaudi iniziano dai Quanti

Si chiama Quanti la nuova collana di e-book Einaudi. Si comincia con otto titoli, disponibili su tutte le piattaforme. Fra i titoli dei primi otto, spicca, per esempio Mondo, romanzo, con la duplice firma di Claudio Magris e Mario Vargas Llosa.

Si chiama Quanti la nuova collana di e-book Einaudi . Si comincia con otto titoli, disponibili su tutte le piattaforme. Sono ” scritture ” più che ” libri ” come dicono all’Einaudi: “ Come i quanti della fisica, si pensano piccoli, ma essenziali. Scritture brevi e profonde in cui ci si proverà a sperimentare e pensare le più diverse opportunità date dalla velocità e dalla ricchezza del digitale. Ma si proverà anche a viaggiare nel catalogo recente e antico dell’Einaudi per riproporre, e in alcuni casi per scovare, testi che brillino della perenne attualità del classico o che possano rivivere nuove stagioni nelle metamorfosi della contemporaneità ”. Fra i titoli di questi primi otto Quanti, spicca, per esempio Mondo, romanzo , con la duplice firma di Claudio Magris e Mario Vargas Llosa . L’e-book unisce due brevi saggi usciti nel 2001 in apertura e chiusura  del primo volume della grande opera einaudiana, Il romanzo . Ci sono anche delle novità assolute: Nicola Lagioia con I miei genitori , Tiziano Scarpa con Lo show dei tuoi sogni e Attacco allo stato sociale di Luciano Gallino .

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.