Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli oscar del web premiano eBay, Dawid Bowie e Flickr

I Webby Awards , ovvero gli oscar dedicati ai migliori contenuti in rete, hanno premiato , fra gli altri, il sito di aste online eBay, con i suoi 233 milioni di utenti registrati, il cantante britannico David Bowie e il sito Flickr .

3 Maggio 2007 | Attualità

I Webby Awards , ovvero gli oscar dedicati ai migliori contenuti in rete, hanno premiato , fra gli altri, il sito di aste online eBay, con i suoi 233 milioni di utenti registrati, il cantante britannico David Bowie e il sito Flickr .  I vincitori dell’11esima edizione della manifestazione sono stati annunciati il primo maggio e sono stati selezionati da circa 8mila candidati provenienti da 60 paesi. La giuria che ha valutato i contenuti è composta da 80 esperti del settore e dagli internauti stessi che hanno avuto la possibilità di esprimere il loro parere.  David Bowie ha vinto il premio alla carriera grazie soprattutto al suo sito BowieArt e alla sua società UltraStar. Flickr.com, di Yahoo!, si è aggiudicato il premio per la categoria “Best Practices” e i co-fondatori di YouTube, Steve Chen e Chad Hurley sono stati nominati “Weeby People of the Year”.  Tra i vincitori un po’ di tricolore, grazie al riconoscimento nella categoria “Blog-Culture/Personal” aggiudicatosi da “ We Make Money Not Art ” di Fabio Iaschi e a “ Mono No Aware ” di Giuseppe la Spada che ha trionfato fra i “Websites-net Art”.

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...