Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Marzo 2011 | Attualità

Gli sceneggiatori trovano accordo con Hollywood

Tre anni di contratto con un incremento annuo dei salari del 2% e pensioni più corpose. Questi i termini principali del nuovo accordo tra l’industria cinematografica americana e il sindacato degli sceneggiatori.

Tre anni di contratto con un incremento annuo dei salari del 2% e pensioni più corpose. Questi i termini principali del nuovo accordo tra l’industria cinematografica americana e il sindacato degli sceneggiatori, che conta 12mila iscritti e contribuisce in maniera determinante al funzionamento di Hollywood. Il precedente contratto sarebbe scaduto il prossimo primo maggio, e gli studios hanno voluto evitare la replica dei dissidi che nel 2007 portarono a cento giorni di sciopero da parte degli scrittori.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini