Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Marzo 2013 | Innovazione

Gli smartphone Windows parlano anche italiano

Sono sempre di più le applicazioni per Windows Phone pensate o tradotte in italiano. Così i cellulari dotati del sitesma operativo di Microsoft conquistano lentamente il mercato nostrano. Il 15% delle app disponibili parla la lingua di Dante.

Sono sempre di più le applicazioni per Windows Phone pensate o tradotte in italiano. Così i cellulari dotati del sitesma operativo di Microsoft conquistano lentamente il mercato nostrano. Il 15% delle app disponibili parla la lingua di Dante : l’italiano è l’idioma più utilizzato dopo l’inglese e la popolarità del software realizzato dagli eredi di Bill Gates è destinata ad aumentare con la diffusione di Windows 8. A dominare la scena degli smartphone Windows è Nokia, che con la serie Lumia è la prima portavoce del sistema Microsoft. In Italia, il cellulare Windows più diffuso è Lumia 610 (31% dello specifico market share), seguito da Lumia 800 (con il 24%). Più distanti gli ultimissimi modelli, guidati da Lumia 820 (con il 7% del market share).

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Medicina sperimentale e bioingegneria alleate per un cuore giovane e sano

E’ nel gioco di squadra fra medicina sperimentale e bioingegneria applicata alla ricerca cardiovascolare uno strumento per prevenire l’invecchiamento dell’organo.

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario