Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Novembre 2010 | Economia

Google, adv da piccolo schermo tricolore

Google torna in tv. Dopo la vetrina planetaria del Superbowl americano, in cui l’azienda di Mountain View aveva presentato un proprio spot esclusivo, ecco che BigG sceglie l’Italia per un’altra sortita da piccolo schermo.

Google torna in tv. Dopo la vetrina planetaria del Superbowl americano, in cui l’azienda di Mountain View aveva presentato un proprio spot esclusivo, ecco che BigG sceglie l’Italia per un’altra sortita da piccolo schermo. Comincia stasera, durante X Factor su Rai 2 , la campagna italiana legata al servizio Search Stories, la che permette a tutti gli utenti di realizzare video con storie basate sulla ricerca attraverso un semplice strumento che sarà caricato sul canale Youtube.it/cosacerchioggi. Quello della Rai è il primo passaggio televisivo, mentre la campagna continuerà nei prossimi giorni su altre tv , oltre che in rete. L’iniziativa vuole sensibilizzare il numero più alto di utenti possibile al web. “ Abbiamo visto segnali incoraggianti e abbiamo pensato questa iniziativa proprio per avvicinare ulteriormente una fascia di utenti non abituali a internet – dice Alessandro Antiga, country marketing manager di Google Italy -. Per farlo abbiamo scelto un’iniziativa di engagement che si basa su uno strumento di grande facilità d’uso e viene promossa attraverso una campagna che utilizza un linguaggio non tecnico e combina mezzi online e offline”

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.