Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

17 Maggio 2007 | Attualità

Google affina la sua tecnologia e crea un motore di ricerca universale

Google, non pago di aver conquistato la fiducia della quasi totalità del popolo della rete, ha annunciato un piano per unire tutti i suoi dispositivi di ricerca in un unico “motore universale”

Google, non pago di aver conquistato la fiducia della quasi totalità del popolo della rete, ha annunciato un piano per unire tutti i suoi dispositivi di ricerca in un unico “motore universale”.  Il servizio sarà in grado di districarsi fra siti internet, notizie, video, immagini e altri tipi di risultati sulla medesima pagina. “E’ un’evoluzione naturale”, ha affermato Martin Pyykkonen di Global Crown Capital. “Quello che tutti stanno pensando ora è quanto saranno disposte a pagare le aziende per avere un link video”, ha aggiunto Pyykkonen sottolineando l’aspetto commerciale della questione. “La nostra missione è sempre stata quella di rendere la ricerca dei nostri utenti il più semplice e dettagliata possibile”, ha affermato Marissa Mayer, presidente dei prodotti di ricerca di Google.  Questa iniziativa rende sempre più difficile l’impresa dei rivali di Google di contrastare il suo strapotere nel settore.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà