Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Settembre 2011 | Innovazione

Google Books scappa da App Store

Google Books sparisce da App Store: la decisione del colosso californiano, come spiegato in una e-mail ai fruitori del servizio librario, è stata presa in opposizione alle politiche commerciali di Apple, che tiene per sé il 30% dei ricavi derivati dalla vendita delle applicazioni.

Prima gli screzi, poi l’abbandono. Google Books sparisce da App Store : la decisione del colosso californiano, come spiegato in una e-mail ai fruitori del servizio librario, è stata presa in opposizione alle politiche commerciali di Apple, che tiene per sé il 30% dei ricavi derivati dalla vendita delle applicazioni tramite il proprio negozio online. D’ora in poi, quindi, non sarà più possibile visualizzare Books su iPhone e iPod Touch . L’ipotesi di fuga da App Store è stata ventilata negli ultimi mesi anche da altre aziende, che però non sono solide e potenti quanto Google e dunque non possono prescindere dalla piattaforma sviluppata a Cupertino. Certo è che i grandi editori hanno cominciato a interrogarsi sulle politiche troppo restrittive di Apple e, come accaduto per il Financial Times , hanno girato le spalle alla Mela. Lo sviluppo di una biblioteca digitale da parte di Amazon (con il lettore Kindle) e le attività indipendenti di colossi del mondo editoriale, con Google (e Android) a fare da trait union, potrebbero infine sbaragliare la concorrenza di Apple nel campo dell’editoria mobile.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Medicina sperimentale e bioingegneria alleate per un cuore giovane e sano

E’ nel gioco di squadra fra medicina sperimentale e bioingegneria applicata alla ricerca cardiovascolare uno strumento per prevenire l’invecchiamento dell’organo.

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario