Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 Novembre 2014 | Innovazione

Google e Inbox la nuova posta mobile

Google introduce Inbox un servizio che mette in evidenza le parti più importanti di una email, come numeri di telefono, situazione del volo, immagini. Lo annuncia l’azienda attraverso un post nel proprio blog. Evidentemente leggere le email è ormai troppo lungo e difficile e quindi serve un sistema che consenta di vedere subito le parti più interessanti. Triste ma vero.

Google introduce Inbox un servizio che mette in evidenza le parti più importanti di una email, come numeri di telefono, situazione del volo, immagini. Lo annuncia l’azienda attraverso un post nel proprio blog. Evidentemente  leggere le email è ormai troppo lungo e difficile e quindi serve un sistema che consenta di vedere subito le parti più interessanti. Triste ma vero. Inbox consente anche di attivare direttamente promemoria (come fa Mail di Apple da tempo), e consente in sostanza “di concentrarsi su ciò che conta davvero”. Sarà interessante sperimentare come le cose che contano siano identificate dal nuovo servizio che è pensato per la posta in mobilità ed è disponibile per Android dalla versione 4.1. e Iphone 7 e 8. Per avere Inbox bisogna farsi invitare da Google, scrivendo dal proprio indirizzo gmail a  inbox@google.com Il problema vero per per la posta in mobilità è  filtrare gli oggetti delle mail per potenziale interesse , oppure stabilire un grado di potenziale interesse sulla base di un algoritmo che valuta il contenuto. Quante mail potenzialmente interessanti buttiamo via da cellulare perché l’oggetto è scritto in modo non appropriato? Ecco uno spunto gratis per gli ingegneri dii Mountain View.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...