Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Maggio 2014 | Innovazione

Google e Lg verso l’ultimo Nexus

E’ quasi tempo per Nexus 6, prossimo smartphone sviluppato interamente da Google e prodotto da Lg. Il dispositivo, che sarà dotato del sistema operativo Android KitKat, verrà svelato al pubblico entro la fine di maggio e potrebbe essere l’ultimo a marchio Nexus. 

E’ quasi tempo per Nexus 6, prossimo smartphone sviluppato interamente da Google e prodotto da Lg . Il dispositivo, che sarà dotato del sistema operativo Android KitKat, verrà svelato al pubblico entro la fine di maggio e potrebbe essere l’ultimo a marchio Nexus.  Il cellulare di ultima generazione si baserà sulle specifiche hardware G3 di Lg , con schermo ad altissima risoluzione (2560×1440 pixel) da 5,5 pollici, design sottile ed essenziale e rivestimento (probabilmente) in metallo, a sostituire la beneamata plastica. Il processore utilizzato sarà Qualcomm Snapdragon 801 quad-core, già montato si Galaxy S5 di Samsung e su Htc One M8, e sarà accompagnato da una Ram di 2-3 gigabyte. La fotocamera posteriore sarà molto potente, si parla di 16 megapixel, e avrà lo stabilizzatore ottico, oltre alla possibilità di girare filmati in 4k. Queste caratteristiche roboanti serviranno per sfidare gli smartphone più popolari su piazza , da iPhone 5s a Galaxy S5, fino a One M8 e la serie Lumia. L’era di Nexus sembra però prossima alla fine: Google potrebbe effettuare un re-branding della propria linea lanciando Android Silver, nome più accattivante e direttamente riconducibile al suo sistema operativo (Android, il più diffuso al mondo), così da marchiare in maniera definitiva (e più efficace) i suoi telefoni.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...