Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Novembre 2012 | Attualità

Google, in Germania campagna contro tassa

In Germania Google ha lanciato un'aggressiva campagna online e sui media per tentare di bloccare una proposta di legge che la costringerebbe a pagare un contributo per le notiziegiornalistiche veicolate attraverso il motore di ricerca.

In Germania Google ha lanciato un’aggressiva campagna online e sui media per tentare di bloccare una proposta di legge che la costringerebbe a pagare un contributo per le notizie giornalistiche veicolate attraverso il motore di ricerca. La legge proposta dal governo guidato da Angela Merkel è stata pensata per tutelare il diritto d’autore e la proprietà di opere intellettuali e punta a ridistribuire gli introiti che Big G realizza con la pubblicità grazie a contenuti di terzi.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà